La nostra
STORIA
Istituto storico che dal 1954 continua a crescere ed a evolversi per essere in linea con il cambiamento del mercato e degli scenari al fine di offrire il migliore percorso di studi per i nostri alunni.
L’indirizzo
Scolastico
Liceo delle scienze umane economico – sociale con potenziamento sportivo. Un percorso moderno e più affine ad un progetto sportivo rispetto ad un liceo scientifico “ad indirizzo sportivo”.
La centralità dell’alunno
nel progetto didattico
All’interno del progetto didattico l’alunno è sempre al centro, dalla calendarizzazione delle prove scritte e orali, allo sportello di ascolto attivo, dalla presenza di un referente DSA, all’offerta di una didattica inclusiva che si adatta alle necessità di ogni studente.
Attenzione alle necessità
dell’alunno atleta
Andrea Pirlo nel 1995, Christian Presciutti nel 2003 e Alessio Cragno nel 2012 sono alcuni tra i numerosi atleti che hanno trovato attenzione e cura da parte dei nostri docenti durante tutto il loro percorso di studi.
Le
strutture
Disponiamo di una funzionale palestra interna e abbiamo avviato partnership con importanti strutture per poter permettere ai nostri studenti di praticare diverse discipline. Le principali strutture sono adiacenti al fine di velocizzare i trasferimenti ed ottimizzare le ore di attività sportiva. A disposizione un servizio VAN che agevola gli spostamenti degli alunni.
Il progetto sportivo
Multisport
Nell’arco del corso di studi gli studenti si avvicineranno fino a 30 sport, approfondendo valori e specificità: padel, autodifesa, pallavolo, sci, running, crossfit, rafting sono solo alcuni degli sport con i quali potranno cimentarsi i nostri ragazzi.
Il potenziamento
inglese
La conoscenza della lingua inglese è ormai fondamentale in tutti i settori.
Per questo motivo integriamo i nostri percorsi di studi con ore di approfondimento della lingua inglese non solo in aula ma anche in palestra disponendo di un docente madrelingua di educazione fisica.
Costo garantito
nel tempo
Il costo della retta viene garantito nel tempo, con un aumento massimo non più del 5% rispetto all’anno precedente.
Numero congruo
di alunni
Le classi vengono strutturate con un numero di alunni congruo per l’apprendimento e lo sviluppo del programma annuale nonchè il corretto svolgimento delle attività sportive.
Continuità
didattica
Al fine di garantire agli studenti un percorso scolastico con continuità didattica, elemento fondamentale e differenziante, garantiamo rapporti lavorativi continuativi ai nostri docenti in modo che siano un punto di riferimento costante per i nostri alunni.